Menu

Premessa a: “Scienza medica”

0

La scienza medica con la ricerca è alla base di soluzioni per la disabilità. Bisogna quindi sostenerla affinché molte patologie di origine genetica vengano debellate.

Essere Disabili, vuol dire dipendere da una condizione patologica determinata da un motivo o da un altro. La patologia può essere legata all’evento della nascita come no.

La scienza medica è il primo aiuto che giunge ai Disabili per “amministrare” le proprie patologie e cercare di ottenere da queste il massimo, esaltando le cosiddette “capacità residue”. Diverse patologie hanno un’evoluzione tale per cui tutto cambia purché tutto rimanga così com’è, altre possono sperare in evoluzioni più aggressive per sottrarre al terreno della disabilità, quell’autonomia che fino a ieri non c’era. In ogni caso è la scienza medica che gestisce queste nostre possibilità ed è questa che bisogna guardare con attenzione e augurarci che possa giungere, al più presto, a quei traguardi che segneranno certamente un giro di boa nel trattamento non solo delle patologie, ma anche delle metodologie di ricerca e di sviluppo.

Siccome questa materia è estremamente complessa e varia, come sempre, vi invitiamo a partecipare in prima persona a questo sito, affinché le notizie che ci giungeranno da voi, possano incrementare la conoscenza nostra o di chi vi ha preceduti ed assieme creare una base di dati interessanti per tutti coloro che giungeranno sin qui.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]