Menu

IBM vede più lontano per i Ciechi

0

L’impegno di IBM è rivolto alla tecnologia che aiuterà i non vedenti a fruire meglio dei media presenti nelle pagine web.

Grazie all’Amico Paolo Portaluri ho potuto leggere l’articolo pubblicato da Ars Technica riguardante un nuovo software per persone non vedenti che risolverà molti problemi relativi ai media pubblicati nelle pagine Web.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare molti file, anche audio, non sono una soluzione, bensì un problema derivante dalla difficoltà di interazione con i comandi play, volume e … IBM ha messo a punto un software che dovrebbe permettere di trasformare gli ostacoli in peculiarità agevolando l’uso di molte pagine Web oggi scarsamente Usabili ed Accessibili.

Per chi, come me, non conosce l’inglese può avvalersi di questo link che mette in campo i potenti mezzi di Google per la traduzione di pagine web.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]