Menu

Città Ideale – Un editoriale fra passato e futuro

0

L’editoriale di Città Ideale.

Se i ricordi ci riconducono al passato certi interrogativi ci fanno pensare al futuro. A voi l’Editoriale di Città Ideale che potete anche leggere sul numero in consegna.

Due amici se ne vanno

Copertina del numero in uscita di Città Ideale«Due nostri grandi amici se ne sono andati in un viaggio senza ritorno. Non erano solo colleghi, erano molto di più. Li ricordiamo sulle pagine di Città Ideale perchè vogliamo che tutti sappiano, con questo semplice gesto e con poche semplici parole un unico e sentito grazie da parte di tutti i colleghi ed amici di A.la.t.Ha. a questi due grandi uomini che sono stati chiamati al “grande viaggio” a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Adesso come aquile libere voleranno alti nel cielo o correranno felici sui tetti come gatti randagi, così come Enrico piaceva immaginarsi nelle sue poesie.
Sicuramente sono anche nei nostri piccoli e grandi cuori felici di averli conosciuti, felici di poterne custodire il ricordo di uomini importanti che con le loro azioni si sono sempre prodigati per gli altri. come sapevano fare.
Volate alto anche per noi ragazzi e grazie per ciò che avete fatto, per ciò in cui avete creduto.”

Che fare dopo?
Una domanda alla quale molti genitori non sanno o non vogliono rispondere, ma purtroppo, o per fortuna, la vita continua e a certi problemi bisogna porre adeguate soluzioni per tempo. Vogliamo dare una mano a tutte quelle famiglie che sentono il problema del “dopo di noi” pubblicando quattro pagine sull’argomento: come affrontarlo, dove rivolgersi, le strutture esistenti in Lombardia e le esperienze dei ragazzi e dei genitori della nostra comunità di via Amoretti. Crediamo, anche se l’argomento è tra i più delicati, di aiutare tante famiglie avendo raccolto le informazioni che possono servire loro ad affrontare un problema ineludibile.
Parliamo anche di sport con un’intervista esclusiva di Città Ideale a un personaggio famoso che tutti conoscono, il dott. Luca Pancalli, commissario straordinario della Federcalcio e presidente del CIP, comitato paralimico italiano.

Donato Troiano

La selezione degli articoli di Città Ideale verrà proposta in diversi giorni.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]