Nasce Disabile DOC: è il debutto di un sogno.
Questa mattina è sbarcato ufficialmente sul Web. In un giorno che per molti è di festa, io festeggio il coronamento di un sogno che coltivavo da anni. Questo editoriale ha il compito di approfondire alcuni aspetti di questa nuova avventura unitamente alle “Pagine” dedicate al portale.
Non fermatevi qui, leggete per conoscere …
DisabileDoc.it – Quello che non è
In tutto ciò che ho fatto ho sempre messo passione e chiarezza, ecco perché mi preme elencare per punti ciò che il portale non è per evitare, un domani, inutili fraintendimenti. Esaminiamo l’argomento per punti:
- DisabileDoc.it – Non è, ancora, una Associazione O.N.L.U.S. o Fondazione.
- DisabileDoc.it – Non è una testata di Editoria On-Line.
- DisabileDoc.it – Non riceve supporti economici governativi e/o di altra natura “istituzionale”.
DisabileDoc.it – Quello che è e che si propone di diventare
Il portale nasce ad economia zero, la sua unica risorsa, od oggi, è stata la caparbietà di chi vi scrive ed il supporto dei fratelli Werther e Sergio Ferrari di P.Lion.net che da anni si fanno carico di mantenere in essere un dominio che finalmente è attivo e non solo attivato.
Se fin qui sono giunto con le mie uniche forze, ora occorre di più, ecco cosa e perché:
- DisabileDoc.it – Ha bisogno del vostro sostegno economico per poter supportare le sue iniziative, ma ancor prima, la sua costituzione in una adeguata “figura giuridica” che ne legittimerà maggiormente l’operato e ne rafforzerà l’immagine. Se vorrete sostenere DisabileDoc.it potrete fare la vostra donazione clickando sull’icona del box “Un sostegno”
- DisabileDoc.it – Ha la necessità di trovare dei Partner Operativi, Il portale è strutturato per ospitare le News di molte realtà correlate hai Disabili. Non posso immaginare che io, con un pennarello fra i denti, possa occuparmi di tutto. C’è bisogno del vostro aiuto volontario!
- DisabileDoc.it – Ha la speranza che Associazioni ed Enti lo usino per veicolare le proprie News, Iniziative, Appuntamenti e quant’altro vorranno rendere pubblico su un portale che mira a divenire un “collettore” di informazioni utili.
In conclusione
L’importante è partire con il piede giusto ed essere convinti del proprio Progetto. Nel mese di Dicembre si potranno porre le basi per un 2007 “organizzato e produttivo”.
Termino ringraziando quanti mi hanno incoraggiato e sostenuto. A queste Grandi persone dedicherò uno speciale articolo, per ora mi limito a citare l’amico Daniele Robotti realizzatore del Logo e della Grafica di DisabileDoc.it.
A voi Tutti, un caro saluto!
Partecipa