Menu

Natale per Tutti, tempo libero per molti …

0

Il Natale porta a vivere il proprio tempo libero in occasione della festività di quella ad essa vicine. I Disabili possono vivere il tempo libero come tutti gli altri?

Le prossime festività saranno per molti anche la “celebrazione” di un Tempo Libero che si manifesterà anche in Viaggi, Serate al Cinema, giorni al Mare od in Montagna ed in mille altri modi.
Spesso in queste ricorrenze si evidenziano le più gravi “Barriere” che impediscono al Disabile di vivere quei momenti che renderebbero complete le festività.

Per questo motivo alcune Associazioni si dedicano all’organizzazione di differenti opportunità di svago che, se organizzano particolari eventi in occasione di festività o vacanze, confermano il loro impegno l’ungo tutto l’arco dell’anno con vere calendarizzazioni delle attività.
Non potendo, per tempo e conoscenza, citare tute queste realtà vi invito alla lettura di un articolo dedicato ad una di queste: “NOhA, il valore di vivere bene il proprio tempo libero …”.

Nel 2007 DisabileDoc.it si occuperà anche di idee e soluzioni destinate ad aumentare le possibilità di svago dei Disabili. Non dimentichiamo che una Barriera Economica per vivere lo svago è la duplicazione dei costi per poter avere con se un accompagnatore od accompagnatrice. Condizione imprescindibile per tutti quei Disabili non sufficientemente autonomi.

Le idee sono già ben chiare, nel 2007 vedremo di trasformarle in progetti concreti!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]