Menu

Il primo di quella sporca dozzina …

2

Un resoconto sulle prime attività di Disabile DOC.

Sa tanto di film Western il titolo … e forse risulterà azzeccato fra undici mesi quando la “sporca dozzina” comporrà il primo anno di vita di DisabileDoc.it.
È ancora estremamente attuale il primo Editoriale che vi invito a leggere se ancora non l’avete fatto, ma veniamo a noi, a questo primo mese facendo prima un appello …

A DisabileDoc.it serve il vostro Contributo!

Da una festa all’altra

Il debutto è stato l’8 Dicembre che era festa ed il primo mese si è concluso ieri con una Domenica che seguiva l’Epifania. In questo periodo si sono concentrate molte ricorrenze che spesso distolgono dal naturale scorrere dei giorni.
DisabileDoc.it ha speso questo periodo per rodaggi anche tecnici, due dei quali si sono risolti proprio ieri … Quasi a voler chiudere in bellezza il primo periodo.

Il valore di una seconda firma

DisabileDoc.it, come ho già avuto modo di ribadire, non è nato per celebrare il mio pensiero bensì per creare una Libera Community di Disabili con la voglia di farsi sentire per riscrivere ciò che non va …
Gennaro Giugliano è stato il primo a scrivere su DisabileDoc.it: “Ciao, sono Gennaro Giugliano” e “Problemi di burocrazia”. Gennaro ha posato la prima pietra, voi proseguite! Il primo articolo risulta firmato da me solamente per qui problemi tecnici di cui vi parlavo …

Testimoni della transizione

Due persone molto diverse fra loro Clay Regazzoni e Carlo Mariano Sartoris, ma con un comun denominatore: protagonisti della “transizione” quindi entrambe Testimonials di un mio pensiero.

La disabilità non è una scelta, bensì un evento storico!

Non perdevi la lettura di due articoli veramente illuminanti tanto più per chi non è Disabile! Mi sto riferendo a: “Ciao Clay!” e “Sartoris – Stralci di letteratura”.

Il coraggio di mostrarli …

Marco Pini, grande persona, è anche il Presidente dell’Apple User Group Friuli Vezia Giulia del quale ho il piacere di essere Socio Onorario.
Il 16 Dicembre si tenne La cena di Natale che il gruppo organizza tutti gli anni. Solamente il sabato prima incontrai Marco con la moglie Francesca a Milano, l’intenzione di esserci il 16 la manifestai subito e poi … Marco mi chiese quindi un video di saluti al gruppo, un’usanza per rendere partecipi anche i Soci lontani. Acquistai quindi una licenza di QuickTime Pro e registrai il mio messaggio con il piccolo MacBook. Mi riguardai e girai un “dietro le quinte”. Vedermi “allo specchio” mi mostrò quelle particolarità che non si vedono e sentono se ci si vive bene addosso …
Mandai quei due filmati a Marco pensando che, ancor di più, avrei preferito esserci per “mostrarmi” di persona.
Poi un giorno mi arrivò la mail con il link della cena e mi sentii e vidi Co-Protagonista non solo di quel 16 Dicembre, ma anche di una realtà che aveva messo sul Web, in Video, ciò che molti avrebbero celato: la Differenza.

Il mio Presidente ed il mio Gruppo avevano acceso le “telecamere” come neppure chi di telecamere ci vive farebbe …

Carissimi, essere uno di voi è un piacere!

L’idea di Paolo …

Con questo articolo, “L’idea di Paolo …” appunto, si da il via, o si cerca di darlo, ad un Portale sempre più Accessibile ed Usabile.
Questa iniziativa a però bisogno che i Disabili evidenzino le difficoltà che incontrano nel navigare DisabileDoc.it, Norisberghen.it o …

Ancora una volta è chiaro che le iniziative di DisabileDoc.it hanno la necessità imprescindibile della vostra partecipazione!

Necessità di fondi

DisabileDoc.it ha anche la necessità di ricevere le vostre Donazioni. Con queste, per prima cosa, si costituirà in forma giuridica. Per avere voce è necessario avere un’identità!

Se potete, sostenete il progetto. Le Donazioni, per ora, le potete fare solamente tramite l’icona nel box “Un sostegno”. Per riceverle DisabileDoc.it si avvale di PayPal Italia che appartiene al Gruppo Ebay. Le transazione sono certificate e sicure, il sistema lo può usare chiunque sia in possesso di una Carta di Credito.
Le vostre Donazioni, per ora, giungono su un conto PayPal/Norisberghen.it (Carlo Filippo Follis) e tutti i fondi sono destinati allo scopo specificato.

Saldo all’8 Gennaio 2007: 71,40 euro giunti da tre Donazioni.

In un’epoca dove la truffa pare essere diventata un mestiere, dubitare è lecito. Per questo contattatemi senza alcun problema! Chiarirò ogni vostro dubbio.

Sin da ora, grazie infinite a Tutti!

Concludendo, diamo i numeri …

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio sono state visitate 16.849 da parte di 2.035 visitatori per una media circa 8,2 pagine a persona.

Questo dato risulta eccellente. Tanto più se confrontato con quello di Norisberghen.it che nel primo mese totalizzò solo 9.001 pagine.

Arrivederci al”Editoriale di Febbraio!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa