Menu

Torniamo su Uildm.org

0

Disabile DOC torna a parlare della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

L’articolo di ieri è stata più una carrellata di miei ricordi che una vera e propria presentazione.

A colmare questa lacuna passo oggi alla presentazione di quattro siti raggiungibili dall’Home Page di Uildm.org. Prima però vi segnalo una sezione del sito dedicata a DM il periodico della U.I.L.D.M. del quale vedete la copertina del numero 158 del mese di Giugno 2006.

DM N. 150 - Copertina

HandyLex.org

Handilex.itÈ un servizio U.I.L.D.M. progettato, realizzato e curato da Carlo Giacobini che in quest’area ha realizzato un centro d’informazione legislativa e fiscale miratamente alle esigenze e diritti dei Disabili. Il portale rappresenta uno dei principali punti di riferimento in materia e si articola in differenti segmenti a totale copertura delle varie problematiche. Di Bruno Esposito sono la grafica e la programmazione, di Simonetta Amadelli è il monitoraggio e la documentazione mentre le illustrazioni sono di Silvia Fabris.

Superando.it

Superando È un portale di news ed opinioni legate al mondo della disabilità ed a quanto può o potrebbe far superare gli ostacoli che spesso incontra il Disabile. Direttore Responsabile di Superando.it è una importante firma giornalistica: Franco Bomprezzi. Il Direttore Editoriale è Carlo Giacobini mentre Stefano Borgato è il Segretario di Redazione. Superando è un progetto della FISH -Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

Telethon.it

TelethonIl Telethon è la maratona televisiva che tutti gli anni porta avanti la sua missione raccogliendo fondi da destinare alla ricerca. Telethon, ed i suoi due organismi interni, rappresentano una importantissima realtà che oltre a raccogliere fondi porta in video i problemi legati alle malattie invalidanti creando un momento di particolare attenzione. Il sito è ricchissimo di informazione che certamente completeranno questa breve presentazione.

Fiwh.it

FIWHIl gioco dell’Hockey è una importante attività sportiva esercitata da non pochi Disabili. Cito le parole che leggo nella sua Hom Page:

Questo è il sito ufficiale della F.I.W.H., potrete sapere tutto del nostro mondo.
Risultati, classifiche, commenti, novità, forum, interviste a giocatori ed allenatori.
La nostra speranza è che sempre più gente si avvicini al wheelchair hockey ed un bel sito web potrebbe, forse, incuriosire qualcuno al di fuori del nostro microcosmo e quindi voler entrarne a far parte. Siamo ovviamente a vostra disposizione per suggerimenti relativi al miglioramento del sito, sia da un punto di vista grafico che di contenuti e, soprattutto, saremo pronti ad “ascoltare” le vostre critiche consci del fatto che saranno fatte solo ed unicamente per far crescere questo spazio ed il nostro sport.

I Thunder Roma

… e questi sono I Thunder Roma
Campioni d’Italia 2005/2006

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]