Menu

Da un Commento di Aldo Maria Arrigoni …

3

Un articolo nato da un commento di Aldo Maria Arrigoni.

Carissimo Aldo Maria, ho pensato di trasformare un tuo Commento in articolo. Non ho neppure cancellato le “pubblicità occulte”. Fai un buon uso di questo portale, la tua esperienza potrebbe essere valorizzata mediante veri e propri articoli che puoi inserire tu stesso essendo un Utente Registrato.

Vivi in una Grande città dalle nobili tradizioni, raccontale!

Commento su “Problemi di burocrazia”

L’assurdità delle leggi dello Stato Assistenziale.
Nove anni fa (L482) mi offrivano un posto da centralinista, nonostante una Laurea + master USA, cinque lingue ben conosciute, 23 anni da manager aziendale. Quattro anni fa, a causa di questo livello professionale, cinque medici pubblici mi confessavano la loro incapacità a trovare un lavoro adeguato con la frase storica: “lei è troppo per noi!!!!!” L’ho detto in pubblico, ho ottenuto applausi e solitarietà, ma solo virtuali, senza atti oncreti. Per fare da solo, sto dando consulenze, collalaboro con la Bocconi, mi occupo di lavoro/disabili da ex dirigente (oggi invalido al 100% per 27 anni di Sclerosi Multipla). Sto ottenendo altresì risultati incoraggianti con la sana nutrizione che mi offre Herbalife, che mi ha ridotto la stancabilità tipica della malattia, ha aumentato la concentrazione, l’efficenza anche fisica, lo stato di salute generale. Non cammino ma mi sento bene. Questo la commissione dell’ASL non lo capirà mai, perchè al di là dei paraocchi non sanno vedere. Se non ci arrangiamo da soli per migliorare la nostra qualità di vita, questo stato “assistenziale” difficilmente ci potrà dare di più. Nè i partiti ad oggi mi hanno offerto qualcosa di interessante, mi vogliono solo come bandiera di buonismo, che ovviamente rifiuto. Con Herbalife ho anche la possibilità di ripagarmi dei costi per il materiale che compro, il che è un bel vantaggio. La morale di tutto è che dobbiamo sempre arrangiarci da soli per migliorare la nostra situazione di disabili fisici. In questo, l’iniziativa di Carlo Filippo è un ottimo incoraggiamento e va sostenuta, se non altro per comunicare tra noi che conosciamo le reali difficoltà di vita dalla carrozzina o le vere problematiche dei deficit fisici.

Aldo Maria Arrigoni – aldomaa@tin.it

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 3 commenti

    1. Ciao Pampurio!

      Siete sicuri che non sia una bufala per parlare della’azienda che fa multilevel marketing?
      Io non tanto….

      Non è una bufala. Ho solo fatto passare in forma integrale le parole di un a persona che conosco bene e che ha chiaramente tentato di fare proseliti.

      Non è peccato provarci … Comunque la cosa non si è più ripetuta dopo un mio esplicito invito.

      A presto, ciao!

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]