Menu

Zelig riparte con un nuovo anno di Cabaret/Disabili

6

Zelig, il cabaret e i Disabili: una miscela esplosiva.

Si sa che i disabili sono fuori di testa. È implicito nella definizione stessa di disabilità. Il gruppo di Disabili/Zelig che ha partecipato allo spettacolo del 7 settembre 2006 nella sala Zelig di Viale Monza 140 a Milano, è talmente fuori di melone che ha in mente di riprovarci anche nel 2007, con nuove gags, nuove scenette, nuove battute. Dobbiamo anzitutto ritrovare due o tre pezzi che non abbiamo potuto presentare l’anno scorso per indisponibilità degli “attori”, ma vogliamo preparare qualche novità. Si cercano idee, spunti, battute, stimoli, da chiunque abbia qualcosa da dire e così poco ritegno da volerlo dire in pubblico. Nel senso che la “compagnia” attuale conta 11 persone e vorremmo raddoppiare il numero, per poter far vedere cose nuove. Ci troviamo tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 17 alle 19 presso la sala Zelig, con i due maestri che ci hanno addestrato lo scorso hanno. Se qualcuno avesse idee o volesse partecipare, mi può inviare una email aldomaa@tin.it e vediamo se funziona.

Share.

About Author

Partecipa

  • 6 commenti

    1. Caro Aldo Maria,
      pur capendo il senso che hai voluto dare alla frase mi sembra azzardata anche se si parla di Zelig …

      Si sa che i disabili sono fuori di testa. E’ implicito nella definizione stessa di disabilità.

      Potrebbe alimentare in alcuni l’idea che alla disabilità, fisica o psichica, sia sempre correlato un deficit intellettivo. Purtroppo anche i “Normaloidi” hanno i loro limiti … ! 😀

      A presto, ciao!

    2. Ok, scusa ma la voglia di autoironia talvolta mi porta ad esagerare, e non penso che magari non tutti hanno l nostro senso di scherzare sulle nostre difficoltà.
      te lo riscrivo:

      Il gruppo di disabili che ha presentato il 7 settembre 2006 allo spazio Zelig di viale Monza 140 di Milano lo spettacolo: “CERCHIAMO VOLONTARI DISABILI PER ASSISTENZA NORMODOTATI “, visto il successo di pubblico ottenuto dall’iniziativa, ha deciso di programmare altre rappresentazioni del genere cabaret/disabili per l’anno 2007. Sempre con l’assistenza dei due insegnati di Zelig, Mary e Carlo, con alcune scenette che il 7 settembre non si poterono rappresentare per l’assenza degli attori, e con altre nuove, riprendendo anche pezzi storici della storia del cabaret. Lo scopo è ancor più quello di vivere le difficoltà quotidiane con il sorriso e con un briciolo di serenità, divertendosi e facendo sorridere il pubblico. Attualmente siamo ancora gli 11 partecipanti iniziali. Cerchiamo chiunque abbia voglia di contribuire, sia direttamente recitando sul palco sia con idee di scenette, spunti, battute, barzellette, tutto quanto permetta di passare un paio di ore divertenti, in simpatica compagnia in ambiente adeguato ed amico.
      La Associazione METEXI ONLUS di Viale Monza 51, sta raccogliendo le adesioni, con incontri programmati tutti i mercoledì alle ore 17,00 presso lo ZELIG di viale Monza 140.
      I coordinatori sono Michelle Belotti 3333570248 e Aldo Maria Arrigoni 3285664104.
      Per email: info@metexi.orgpituset@infinito.italdomaa@tin.it.
      Vi aspettiamo numerosi!
      Aldo Maria Arrigoni

    3. Fate bene anche io autoironizzo sempre sulla mia posizione con la mia mac mobile e la mia mac protesi 😀

    4. Ringrazio Gennaro per aver apprezzato l’ironia, forse un pò pesante, contenuta nel mio scritto. L’autoironia è alla base dell’attività di CABARET/DISABILI che stiamo svolgendo con gli amici di ZELIG (cui va il merito di averci creduto da subito). Sarà un modo per farsi apprezzare dalla gente in maniera meno buonista e bigotta, ma più concreta e pragmatica. Venite a vedere quello che stiamo facendo e capirete.
      Aldo Maria

    5. salve io vedo sempre zelig è un programma veramente di qualità tutte le battute che fanno i comici fanno veramente ridere volevo sapere se è possibile partecipare come pubblico io e un,altra persona visto che lo vediamo sempre.grazie

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]