Menu

Paolo De Andreis intervista Michele Diodati

0

Punto Informatico ritorna a parlare di accessibilità web attraverso l’intervista fatta da Paolo De Andreis a Michele Diodati.

Venerdì 5 Ottobre Paolo De Andreis, Direttore di Punto Informatico, firma una interessante intervista fatta a Michele Diodati dal titolo “Accessibile è necessario”.

Accessibilità - Guida completaL’articolo è estremamente interessante. Evito di riassumerlo per non darvi un’idea sommaria di concetti che invece è bene apprendere nella loro interezza e complessità. Michele Diodati è il fondatore e curatore di Diodati.org, va ricordato che il portale è il punto di riferimento italiano per quanto concerne l’Accessibilità. Questa stessa è intesa sovente solo come abbattimento di barriere per il Disabile che naviga il Web, non è così: L’Accessibilità è uno strumento a più ampio spettro e terreno di impegno per rendere il Web più fruibile a molte categorie e per motivi diversi.

La lettura dell’articolo e di “Accessibilità – Guida completa”, edita da Apogeo, vi aiuterà ad ottenere un risultato “contemporaneo” di come dovrebbe essere un Web proiettato al futuro. Buona lettura!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]