Menu

L’Italia non può ancora adottare il contrassegno europeo

2

Si parla di contrassegno europeo riservato ai parcheggi per Disabili e al transito nelle zone limitate.

Risposta Arca

L’Italia purtroppo non può ancora adottare il Contrassegno Europeo per disabili perchè non è stato approvato il testo di modifica dell’articolo 74 comma 1 della legge sulla Privacy.
Nei giorni scorsi ho scritto all’ Ing. Francesco Mazziotta dirigente generale per la motorizzazione per sapere se c’erano ulteriori aggiornamenti sulla questione ma purtroppo la situazione è rimasta invariata. Nonostante le numerose difficoltà che ho incontrato nel sostenere questa battaglia non mi arrenderò fino a quando la situazione non sarà risolta. Chiedo a tutti voi di informarmi se subite delle contravvenzioni a causa del tagliando attualmente in vigore.

 La lettera mi è stata inviata il 19 Ottobre 2007

Ringrazio l’Ing. Mazziotta e la Sig.ra Lucia Arcà per la collaborazione e la sensibilità dimostratami.

Leggete anche:

I mezzi di trasporto delle Associazioni dei Diversamente Abili (*) non possono sostare sugli spazi riservati
Il comune di Pesaro fa marcia indietro ed elimina ed elimina il suo contrassegno per Disabili

NdR (*): Beh, mi sembra giusto! Se si parla di Diversamente Abili e non di Disabili dovrebbero invece essere cancellati tutti i diritti. Essere Diversamente Abili sottintende la capacità di essere Abili, magari facendo una certa cosa in maniera Diversa, ma facendola … Noi tutti dobbiamo preoccuparci solo dei Diritti dei Disabili che riconoscono con dignità la loro caratterizzante condizione e che quindi hanno molte necessità!

Share.

About Author

Partecipa

  • 2 commenti

    1. buonasera… mi chiamo Luigi scrivo da trepuzzi un paese vicino Lecce.Ho la tetraparesi spastica dalla nascita circa un anno fa ho chiesto il tesserino x parcheggiare nei parcheggi dei portatori di handicap.ma dopo un anno non ho mai ricevuto niente xchè dicono che la mia malattia è lieve…..da internet ho scaricato una legge,di chi ha diritto di questo tesserino è dice che dal 67% in su hanno diritto io ho il 75% quindi se… la matematica non nè un opinione rientro benissimamente. ma primo i miei governatori comunalie poi i medici della asl di appartenenza mi trovano sempre scuse…non so il perchè!!!! mi potreste dare chiarimenti? su questa odissea?

    2. Francesco P. on

      Se hai problemi deambulatori, con relative scarpe ortopediche passate dall’Asl, ne hai diritto. Ciao……….

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]