Disabilità, all’appello risponde solo Clic.it.
Punto Informatico pubblica un articolo dal titolo “Disabilità, all’appello risponde solo Clic.it” che rassicura un Disabile con la necessità di avere l’ADSL, ma che nel contempo fa riflettere su molte lacune voraginose. Vi consiglio le lettura del pezzo. Questo è stato il mio commento:
«Per un Disabile l’ADSL è certamente più importante e lo è per i motivi già noti. Nello specifico però c’è un dramma nel dramma: è assurdo che nel 2007 la dove giunge un doppino telefonico non vi sia ADSL.
I nostri governanti dovrebbero tutelare ogni singolo cittadino e far si che certi servizi non vengano insediati ed implementati solo dove le mucca “da più latte”.
Alla base c’è una lacuna culturale che poi sfocia in un marketing dettagliato solo da un profilo di utilità/profitto. Alla fine se i gestori possono permettersi di discriminare fanno poi solo gli interessi degli investitori.
Il vero responsabile è il “politico capriccioso” di turno che pensa più alle apparizioni in TV piuttosto che ad una progettualità che veicoli il paese verso una crescita non basata solo sell’ineluttabile …
Abbiamo comunque due figure vincenti: Punto Informatico e Clic.it!»
Partecipa