Menu

L’Amico Renato Magni lascia Città Ideale

0

Mi duole annunciare che l’amico Renato Magni lascia Città Ideale.

Renato MagniQualche giorno fa ricevetti una telefonata dall’Amico Renato Magni che mi annunciava l’abbandono della carica da Direttore Editoriale di Città Ideale. È estremamente probabile che la testata non continui ad esistere. La gravità di questa notizia oltre al dispiacere in se è la fine di un progetto che aveva certamente tutte le carte in regola per crescere e diventare ciò che sognava Renato: il Panorama del mondo della disabilità.
Renato lo conobbi lo scorso Febbraio, mi intervisto, mi coinvolse, ci incontrammo, diventammo Amici e mi coinvolse ancor di più. Con DisabileDoc.it nacque quasi un gemellaggio che portò sul portale gli articoli di Città Ideale come da mesi li leggete; d’altro canto ne scrissi per Renato che sempre li recepì nella loro completezza. Non censurare, in Italia, è un atto di coraggio tanto più quando a scrivere è un Disabile che si sente Doc e che non ha peli sulla lingua …
La scelta professionale di Renato Magni è una perdita per quanto ha fatto, ma ancor più per quanto avrebbe potuto fare!

Caro Renato, un giorno forse vedrà la luce D-Mondo come te l’ho raccontato sul balcone di casa mia guardando le colline di Masino. Quel giorno forse esclameremo un “Evvai!” a brindisi di un comune pensiero.

Felice carriera Amico mio!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]