Menu

Premessa a: “Dall’asilo all’università”

0

Dall’asilo all’università” è il periodo in cui il Disabile vive il periodo degli studi che risulterà formativo per una vita completa ma soprattutto inclusiva.

Le necessità di una persona Disabile si manifestano anche e soprattutto nell’ambiente scolastico, il primo ad offrire una vera integrazione sociale indipendente da questa condizione. La scuola, dall’asilo in poi, è il primo passo per entrare a tutti gli effetti “in società”.

Questo ingresso, se vissuto bene, può porre le basi ad una migliore evoluzione della nostra crescita. Ecco perché ci occuperemo di tutto ciò che risulterà tema di discussione anche per vostre indicazioni.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]