Il Disabile ha spesso paura di volare, in altre parole di rendersi indipendente e mirare a una Vita Indipendente.
Paura di volare. Un tema che scotta!
La persona Disabile, come è già emerso e continuerà ad emergere in altre sezioni, viene impaurita dagli eccessi di protezione che toglieranno gradualmente “il coraggio di tentare” quel volo necessario, indispensabile alla crescita anche sociale della vita di ogni Disabile.
Questa sezione, da un punto di vista redazionale, potrà fare solo delle chiacchiere. Non avrà mai la capacità di infondere coraggio a chi non ne ha.
C’è però una cosa che “Paura di volare” farà, ospiterà le vostre storie; le vere protagoniste di un cambiamento mentale nel pensare i propri limiti!
Paura di volare non sarà la sezione degli “Eroi”. Sarà anche, e mi auguro, la sezione di chi “Non ce l’ha ancora fatta”! Di chi sarà “Eroe” domani o di chi, raccontando le sue paure, renderà eroe un amico che forse neanche conosce!
Paura di volare ha bisogno di voi, dei vostri “Toni forti”! Quelle urla di Gioia o di Rabbia che arricchiranno tutti noi!
Carissimi, allacciate le cinture. Si decolla …
NdR: Ognuno di noi ha dei Buoni Motivi, come dei personali Pudori; ecco perché, tramite la redazione di DisabileDoc.it potrete pubblicare in pieno anonimato quanto vorrete rendere noto. È sufficiente contattare la redazione.
Partecipa