Menu

Pianetabile, il piacere di scoprire un sito fatto bene …

0

Disabile DOC vi presenta Pianetabile.

Questa mattina ricevo una email di Leonardo Tencati che mi segnala il portale Pianetabile.it. Leonardo e Barbara Bucci hanno creato questo portale per: «… il desiderio di creare uno spazio in cui raccontare il mondo dei medullolesi…. raccontare le loro storie di vita sulle quattro ruote e far conoscere tutto quello che i ricercatori da ogni parte del mondo stanno scoprendo per darci una speranza ad alzarci da queste nostre quattro ruote ed abbandonarle per sempre.».

Home Page di Pianetabile.it

Dalla pagina del “Chi Siamo” si legge ancora: «Sentiremo pronunciare un giorno “Potrai lasciare la tua carrozzina per sempre”? …..smentendo così ciò che ci era stato detto o lasciato intendere dopo il trauma?

C’è chi crede che tutto questo sarà possibile fra dieci anni….. noi, come tanti altri disabili mielolesi, viviamo nutrendoci soprattutto di questa speranza ogni giorno….. senza di essa nulla avrebbe senso.

Quindi, attraverso le storie e le notizie che vogliamo esporre in questo sito ci auguriamo di alimentare questa speranza. È un obbiettivo che ci impegniamo a raggiungere con estrema umiltà e con altrettanta tenacia.

In questo cammino non siamo soli e perciò ringraziamo fin da ora chi ci sta aiutando a realizzare questo progetto e chi lo farà in futuro.»

Il sito è da visitare. Oltre a proporre interessanti News e … è anche molto ben fatto, il che non guasta mai!

Su Pianetabile.it potrete anche firmare una petizione per invitare tutte le Regioni italiane a sostenere progetti di Vita Indipendente. Io l’ho fatto sottolineando questo motivo:

«La base di un progetto di Vita Indipendente si fonda primariamente sulla disponibilità di un’economia personale adeguata alle esigenze del vivere e non del sopravvivere!»

Leonardo e Barbara, solo un appunto: se Pianetabile.it si fosse chiamato PianetaD.it sarebbe stato meglio, sino a quando i Disabili continueranno a sbandierare la loro irreale Abilità non si otterrà la giusta attenzione che iinvece dovremmo avere per parificare i nostri diritti a, a , a, e …

Mi auguro che vogliate adoperare DisabileDoc.it per dare notizia delle vostre News. A presto!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]