Menu

Amica tecnologia – Apple iPhone

0

Disabile DOC parla di Apple iPhone.

La Vita Indipendente si fonda anche sull’utilizzo di ausili elaborati in base alle nostre diverse disabilità. Esistono prodotti e produttori che nascono con lo scopo specifico di sopperire alle nostre “incapacità” e, poi, vi sono prodotti commerciali pensati per Tutti che per caratteristiche, funzioni, accorgimenti ed altro sono più fruibili per il Disabile.

Una delle società che ha sempre guardato con attenzione alla nostra categoria è Apple che solo pochi giorni fa ha annunciato la “novità dell’anno”: l’iPhone. Quello che sarà il Cellulare Apple, giusto per sminuirlo, si presenta come una creazione duttile a variazioni ed implementazioni che potrebbero virtualizzare, rendendole concrete, le soluzioni a noi necessarie molte delle quali passerebbero da Hardware a Software.

Apple iPhone

Apple iPhone
Al posto della mano un Dock ed Apple Remote iPhone!

Su Norisberghen.it potete leggere gli articoli legati all’argomento e proporre le vostre personali esigenze anche tramite i commenti a questo articolo. Gli articoli che parlano dell’iPhone sono:

  1. L’iPhone Aplle visto DisabilMente – Riflessioni, soluzioni e speranze affinché sia Usabile anche da parte di un Disabile [ 1 ]
  2. L’iPhone Aplle visto DisabilMente – Riflessioni, soluzioni e speranze affinché sia Usabile anche da parte di un Disabile [ 2 ]

Un mondo più Accessibile ed Usabile lo si ottiene anche identificando i miglioramenti necessari a questo o quel prodotto, servizio o … Molte volte è sufficiente un po’ di genio per allargare il mercato di un oggetto.

Una vera integrazione nella quotidianità il Disabile la ottiene anche con la possibilità di utilizzare oggetti comuni che non abbiano il sapore o la struttura di un ausilio noto solo come tale …

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]