Mi duole annunciare che l’amico Renato Magni lascia Città Ideale.
Qualche giorno fa ricevetti una telefonata dall’Amico Renato Magni che mi annunciava l’abbandono della carica da Direttore Editoriale di Città Ideale. È estremamente probabile che la testata non continui ad esistere. La gravità di questa notizia oltre al dispiacere in se è la fine di un progetto che aveva certamente tutte le carte in regola per crescere e diventare ciò che sognava Renato: il Panorama del mondo della disabilità.
Renato lo conobbi lo scorso Febbraio, mi intervisto, mi coinvolse, ci incontrammo, diventammo Amici e mi coinvolse ancor di più. Con DisabileDoc.it nacque quasi un gemellaggio che portò sul portale gli articoli di Città Ideale come da mesi li leggete; d’altro canto ne scrissi per Renato che sempre li recepì nella loro completezza. Non censurare, in Italia, è un atto di coraggio tanto più quando a scrivere è un Disabile che si sente Doc e che non ha peli sulla lingua …
La scelta professionale di Renato Magni è una perdita per quanto ha fatto, ma ancor più per quanto avrebbe potuto fare!
Caro Renato, un giorno forse vedrà la luce D-Mondo come te l’ho raccontato sul balcone di casa mia guardando le colline di Masino. Quel giorno forse esclameremo un “Evvai!” a brindisi di un comune pensiero.
Felice carriera Amico mio!
Partecipa