Disabile DOC parla di Diego La Monica e della sua professione.
Ho avuto il piacere di conoscere Diego La Monica per l’incapacità tecnica di mantenere la parola data ad una persona completamente non vedente a cui avevo dato la mia disponibilità a correggere dei CSS. Non sempre la buona volontà è sufficiente, ecco che Talksina mi mette in contatto con Diego: una persona che potrebbe aiutarmi a darle una mano.
La simpatia è immediatamente manifesta. È una persona giovane con specifiche ed approfondite conoscenze Web particolarmente mirate, anche, all’Accessibilità ed Usabilità del mondo Internet.
Iniziamo ad esaminare i templates ed i CSS quando gli spiego che lui sicuramente potrebbe far meglio di me con Talksina, Diego comprende ed afferra al volo il passaggio di palla.
In due parole: c’è poco da dire, talune volte si incontrano, anche solo virtualmente, delle persone che grazie al loro sapere professionale ed al loro modo di fare rendono semplice quello che potrebbe apparire difficile. Visitate il sito personale di Diego La Monica, oltre ad essere bello è anche ben fatto.
Ora vi lasco ad una sua presentazione personale e professionale.
- Collaboro con alcune Pubbliche Amministrazioni Locali.
- Collaboro con alcune Aziende italiane ed Estere per lo sviluppo di applicazioni Intranet.
- Sviluppo siti web avendo particolare cura dell’accessibilità.
- Faccio parte dello Web Skill Profiles Working Group.
- Partecipo ad un progetto Open Source (FaceTag – http://facetag.org) basato su un idea di Emanuele Quintarelli.
- Redigo articoli tecnici sul mio sito per migliorare la conoscenza su temi quali accessibilità e standards con un occhio di riguardo alla programmazione di soluzioni orientate ai temi indicati.
- Sono membro dell’ IWA/HWG International.
- Sono Promotor di OilProject.
Sarà una mia impressione, ma … Segnatevi il sito di Diego, potrebbe essere un contatto interessante …
Partecipa