Menu

Soldi per la Vita Indipendente – Forse …

0

Si parla dei fondi da destinare ai progetti di Vita Indipendente.

Riporto testualmente una notizia letta sul sito dell’Associazione Luca Coscioni e relativa a fondi che dovrebbero presto essere destinati a progetti di Vita Indipendente.

Fondo per le non autosufficienze: il Governo si ricordi dell’ordine del giorno su Vita Indipendente

Onorevole Donatella PorettoIntervento dell’on Donatella Poretti della Rosa nel Pugno, segretario della Commissione Affari Sociali e Membro della Giunta dell’Associazione Coscioni.
Il ministro per la Solidarietà sociale, Paolo Ferrero ha detto oggi al margine di un incontro dei pensionati Cisl, che entro marzo sara’ presentata una proposta di legge per la gestione del Fondo per le non autosufficienze previsto nella legge Finanziaria 2007.
Non posso che essere contenta di questo annuncio, considerato che fino a qualche settimana fa di questo Fondo e dei suoi 500 milioni di euro da spalmare fino al 2009 non se ne sapeva praticamente nulla.
Come previsto nel mio ordine del giorno sulla vita indipendente (1) presentato e accettato in Finanziaria, auspico che questi soldi non siano diretti solo a sostegno delle non autosufficienze dovute all’avanzare dell’eta’ ma anche per tutte quelle dovute ad altri tipi di disabilita’ che necessitano di progetti e tecnologie che consentano liberta’ di parola, lettura, scrittura e comunicazione; cioe’ una vita indipendente per tutti gli invalidi, per una piena partecipazione alla vita civile, sociale e politica.

(1) Diritto dei Disabili ad una Vita Indipendente. Recepito in Finanziaria l’ordine del giorno presentato.

Data:
26 Febbraio, 2007 – 18:00

Associazione Luca Coscioni

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]