Menu

Ma non vi sembra l’ora di agire?

2

Luca Faccio sostiene le teorie di DisabileDoc.it.

Il fondatore di DisabileDoc.it Carlo Filippo Follis sottolinea con forza il suo totale dissenso per la proposta di legge elaborata dall’On. Ricardo Franco Levi che fra le altre cose vuole tassare chi ha un blog e questo non è giusto, su questo concordo con Filippo e mi batterò con tutte le mie forze affinché questa proposta non diventi una legge.
Internet è uno strumento molto potente che permette alle persone disabili e non solo di superare i propri limiti e potersi esprimere liberamente. DisabileDoc.it è uno spazio aperto a tutti ma in particolare alle persone disabili per potersi confrontare e discutere per crescere ed anche per unire le nostre forze e far sentire la voce dei disabili.
Filippo Follis nell’articolo Levi- Prodi e il Grillo parlante sottolinea la totale assenza di “ribellione” da parte dei disabile che non esprimono il proprio disappunto per i rischi legati alla libertà di espressione se tale disegno di legge si attuasse; ma al contrario pongono l’accento sui disagi che la proposta di legge potrebbe avere nei confronti del comico Beppe Grillo.
Sono molto amico di Beppe Grillo e lo stimo molto ma per me non è un idolo, è una persona che attraverso il suo lavoro ha raggiunto molta popolarità e per me tutti noi dovremmo secondo le nostre capacità far sentire la nostra voce. Conoscendo Grillo credo che se tutti noi lottassimo nella realtà che ci circonda sarebbe felice e questo paese migliorerebbe probabilmente più velocemente.

Cosa ne pensate?

Fonte originaria: www.lucafaccio.it

Share.

About Author

Partecipa

  • 2 commenti

    1. giuseppe melecci on

      La descrizione del quadro patologico di Roberto e’ inquadrabile nella descrizione classica di M.E. (Myalgic Encephalomyelitis), descritta prima dal Dr Ramsey nel 1956 e poi dal professor Malcolm Hooper. Tale malattia e’ classificata dall’OMS come malattia neurologica. Negli ultimi 50 anni sono state pubblicate circa 4000 ricerche su tale malattia. Nesuna ricerca di rilevanza mondiale e’ stata condotta in Italia. Sulle riviste mediche internazionali non ci sono studi italiani condotti su tale patologia. In Italia la malattia e’ ancora sconosciuta ed ultimamente, vista la propagazione esponenziale di questi tipi di malattia, in Italia sono state coniate la “sindrome da stanchezza cronica” e la “fibromialgia”.
      Stanchezza cronica e fibromialgia sono due sintomi di un patologia multifattoriale e complessa che coinvolege il sistema immunitatio, il sitema neuroendocrino, l’intestino ecc.
      Le “cisti” e lo stroke di Roberto non sono altro che complicanze di una malattia ME/CFS/CFIDS, o malattia assimilabile, dovute a co-presenza di co-infezioni batteriche con batteri di forma -L (Boretella, Borrelia, Babesia, ecc) ed anche di virus, in presenza di un disfunzionamento acquisito del sistema immunitario.

      Il modo con il quale Roberto e’ stato trattato, dalla classe medica, dall’INPS, dal Sindaco, da Servizi sociali, ecc, depone per una costante violazione dei diritti umani fondamentali.

      I protocolli diagnositi ci sono. Sono stadi depositati alla OMS
      (protocollo Hooper). Poi ci sono le Linee Guida Canadesi.
      In Italia non ci sono medici in grado di diagnosticare o trattare queste malattie. Non ci sono neanche le attrezzature ospedaliere e di laboratorio. Sotto questo aspetto,in Italia siete a livello di quarto mondo.
      in Italia e’ in atto il tentativo di inquadrare queste malattie come “malattie”
      mentali, forse al mero fine di usare questi pazienti come cavie umane per sperimentare i nuovi psicofarmaci che al momento sono in fasi sperimentali precliniche I , II e III. (Es: Quietapin)

      Per saperne di piu, cominciate da qui:
      Hummingbirds Guide to M.E. :: Information on Myalgic …A guide to neurological Myalgic Encephalomyelitis (ME or ICD-CFS): everything you … 2006a, Some of the abnormalities that have been demonstrated in ME/CFS …
      http://www.ahummingbirdsguide.com/whatisme.htm – 148k – Cached – Similar pages

      A Hummingbirds Guide to M.E. :: Information on Myalgic …A guide to neurological Myalgic Encephalomyelitis (ME or ICD-CFS): … terms such as ‘ME/CFS’ ‘CFS/ME’ ‘CFIDS’ and ‘Myalgic Encephalopathy’ and others), …
      http://www.ahummingbirdsguide.com/ – 59k – Cached – Similar pages
      [ More results from http://www.ahummingbirdsguide.com ]

      Inoltre su CFsitalia.it trovere tutti i i siti web internazionali su questo tipo di patologie.

      Giuseppe Melecci
      Faversham, Kent,UK, ME13 7EX
      (Gravemente affetto da ME). Ex traduttore (traduzioni mediche, farmacologiche, scientifiche, tecniche, legali. Membro dell’Associazione Interpreti dei tribunali e delle Polizie Inglesi

    2. UN’ALTRA VOLTA 12 MAGGIO

      eccolo ancora, 12 maggio giornata mondiale dedicata alla divulgazione della patologia di cui soffro quella che prima di avere diagnosticata devi provare di non essere depressa, aspettare che non hai un tumore grave, che forse non è sclerosi multipla e che le analisi dimostrano che non hai AIDS, epatiti e infezioni attive, ma che se non hai tutte queste malattie i medici ti dicono che non è nulla, e che comunque tanto vale non darsi troppa pena perché tanto nessuno la conosce bene e non c’è cura.
      Ti dicono di buttare il termometro perché la tua febbricola non raggiunge i 38, di non fare caso al capogiro, non spaventarti delle tachicardie e della sensazione di svenimento, né allarmarti se senti dolori al petto che probabilmente non è un infarto, ma dolori che fanno parte della patologia, come non devi farti prendere dal panico quando ti sembra di svenire, ma cerca di non affaticarti perché potrebbe essere che le cose peggiorano, e se riesci ancora a lavorare dovresti fare orari ridotti, ma non è grave, forse ti prende un po’ di tristezza perché non riesci a fare una vita normale per la tua età, ma pensa a quelli che stanno peggio…

      Ecco, non hai nulla di grave, solo che devi rivedere tutta la tua vita e cercare di vivere come se avessi novanta anni, evita tutte le sostanze tossiche, evita di stancarti cerca di stare a riposo quasi tutto il giorno e vedrai che le cose non andranno poi cosi male….L’importante è che non ti stanchi.

      E un altro anno è passato, trascorso a guardare vivere gli altri, lenti i ritmi lenti i pensieri lento tutto.
      Ancora la solita indifferente ironia negli occhi di chi non conoscendo la ME/CFS ignora quanto sia difficile vivere sdraiati, scegliere se passare l’aspirapolvere o farsi la doccia perché fare tutte e due nella stessa giornata richiede energie di cui non si dispone.
      Evviva, sono sopravvissuta un altro anno, e sono riuscita a vivere da invisibile senza impazzire.
      Auguri a tutti quelli che condividono la mia esistenza spezzata, auguri a tutti quelli che hanno lottato per non affondare nella disperazione, speriamo che prima o poi ci venga restituita la credibilità che tropo spesso ci tocca increduli, dovere lottare per farci fare gli esami che diano un perché al nostro stare male quasi a dovere provare che non possiamo nulla di fronte a questa malattia, che ciò che ci manca non è la volontà ma la salute.

      La ME/CFS è riconosciuta dal OMS come malattia neurologica codice ICD 10-G93.3
      Esistono le linee guida per la diagnosi, è una malattie che ha differenti gradi di gravità e può essere altamente invalidante.

      L’ encefalomielite mialgica (ME) è diagnosticabile con esami specifici.
      esami neurologici e ricerche disfunzioni analisi neurologiche Me/CFS
      http://www.name-us.org/ResearchPages/ResNeuro.htm#Neuroimaging_in_ME/CFS_

      link ricerche mediche informazioni ME/CFS :

      NATIONAL ALLIANCE FOR MYALGIC ENCEPHALOMYELITIS
      http://www.name-us.org/

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]