Menu

Diamo un valore aggiunto alla nostra disabilità

0

Le competenze del Disabile acquisite sul terreno delle necessità potrebbero essere una grande risorsa per concepire soluzioni evolute al servizio dello stesso Disabile, di tutto il D-Mondo e anche di chi non ha alcuna forma di disabilità.

Se ogni Disabile avesse voglia di spendere un poco di energie alla settimana per spiegare come preferirebbe il suo mondo si otterrebbe un risultato: inizieremmo ad avere voce.
La base di partenza sono le nostre necessità e passioni. Io lo scorso Febbraio ho dato vita ad un progetto che ad oggi si è affermato con successo nell’italica rete: sto parlando del progetto “Apple D-User”.
Non è stato facile iniziare ed ancor meno convincere importanti realtà dell’IT a diventare Partner nella diffusione di un pensiero. Oggi, a quasi un anno di distanza di letteratura ne ho fatta molta, basta guardare la mole di articoli scritti.
Il risultato: la sordità da parte di Apple, ma il principio di un’attenzione da parte dei lettori – consumatori – verso un argomento volto a tutelare anche chi Disabile non è. Ora mi capita spesso di leggere dei commenti in difesa di quanto scrivo redatti da quegli stessi lettori che un anno fa non avrebbero neppure considerato il tema.

L’articolo uscito questa mattina su Norisberghen.it è “Apple e la linea evolutiva che verrà”, questo stesso lo potete leggere o veder menzionato su:

  1. L’articolo su ilMac.net – Altri articoli.
  2. L’articolo su Tevac.com – Altri articoli.
  3. L’articolo su MelaBlog – Altri articoli.
  4. L’articolo su Punto Informatico – Altri articoli.

Ecco perché ho voluto creare una Libera Community di Disabili Protagonisti. Per dare un megafono collettivo a quanti vogliono unire le ugole per far più chiasso, cultura!

Volete farvi un’idea di cos’è una Community che funziona? Bene, andate a visitare Tevac.com. Roberto Rota, il suo creatore, non è l’unico articolista. Anzi, per lo più scrive di rado, la vera voce è di chi ha trovato in Tevac lo strumento per discutere della propria passione: il mondo Apple.
Su DisabileDoc.it non sarebbe male discutere di quei temi che ci interessano in quanto Disabili, se non lo facciamo noi non lo farà nessuno per noi! E poi trovare dei Network che condividano i Nostri articoli proprio come accade già per il progetto “Apple D-User”.

Che ne dite?

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Comments are closed.

  • [fbcomments]
  • [gp-comments width="658"]