Punto Informatico ritorna a parlare di accessibilità web attraverso l’intervista fatta da Paolo De Andreis a Michele Diodati.
Venerdì 5 Ottobre Paolo De Andreis, Direttore di Punto Informatico, firma una interessante intervista fatta a Michele Diodati dal titolo “Accessibile è necessario”.
L’articolo è estremamente interessante. Evito di riassumerlo per non darvi un’idea sommaria di concetti che invece è bene apprendere nella loro interezza e complessità. Michele Diodati è il fondatore e curatore di Diodati.org, va ricordato che il portale è il punto di riferimento italiano per quanto concerne l’Accessibilità. Questa stessa è intesa sovente solo come abbattimento di barriere per il Disabile che naviga il Web, non è così: L’Accessibilità è uno strumento a più ampio spettro e terreno di impegno per rendere il Web più fruibile a molte categorie e per motivi diversi.
La lettura dell’articolo e di “Accessibilità – Guida completa”, edita da Apogeo, vi aiuterà ad ottenere un risultato “contemporaneo” di come dovrebbe essere un Web proiettato al futuro. Buona lettura!
Partecipa